Comunicato Stampa della mostra da Zensi Store

COMUNICATO STAMPA – BOLOGNA 26 NOVEMBRE 2008 Petra Beitl , 2008

DAL 4 AL 28 DICEMBRE L’ARTISTA IMELDE CORELLI GRAPPADELLI SARÀ OSPITE DI ZENSI: ” THE EXQUISITE LIFESTYLE” IN VIA SANTO STEFANO 1 A BOLOGNA.
DALLE SALE DEL CARROUSEL DU LOUVRE DI PARIGI A BOLOGNA LE PRESTIGIOSE SCULTURE DELL’AFFERMATA ARTISTA BOLOGNESE SARANNO IN ESPOSIZIONE INSIEME AI GIOIELLI E AGLI OGGETTI D’ARTE CREATI DALL’ARTISTA.

ANCORA UNA VOLTA PETRA BEITL RIESCE A STUPIRE ED AMMALIARE IL RAFFINATO GUSTO DELLA SELEZIONATA CLIENTELA. NATALE È VICINO E NON SI PUÒ ESSERE BANALI NELLA SCELTA DEI REGALI PER I CARI E PER SE STESSI. OGGETTI CHE NON TEMONO RECESSIONE E GLOBALIZZAZIONE PERCHÈ FRUTTO DI RICERCA, DI CREATIVITÀ E DI RAFFINATA MANUALITÀ ARTISTICA. OPERE D’ARTE QUINDI .

I gioielli di Imelde Corelli Grappadelli, svelano, nell’incantevole mistero della loro bellezza lo spirito seducente di chi li ha commissionati.
Passione, Perfezione, Preziosità in equilibrio tra loro regalano un’emozione autentica. Unica.
L’esposizione si articola in quattro sezioni.
La prima sezione dedicata alla scultura: “Il cavallo è di Ginevra”. Un’installazione composta da dodici cavalli in terracotta maiolicata policroma, sormontati da Ginevra che ora è di oro puro ora è di platino.
La seconda sezione: il celebre fotografo Lodovico Pignatti Morano racconta in sei scatti la preziosa collezione di gioielli creata da Imelde Corelli Grappadelli per esaltare lo spirito seducente di elegantissime signore.
La terza sezione: quattro collane “giovani” del nuovo marchio: pezzi unici che sottolineano, nella loro singolarità, la significativa passione di Imelde per la ricerca e lo studio della storia del gioiello. In questo caso ritrova in preziose paste vitree africane lo stesso entusiasmo creativo e di ricerca che si evince dalla lettura delle ricette di Leonardo da Vinci indirizzate alla produzione di paste vitree “millefiori” e “perle grosse”. È una mini collezione ricca di seduzione dedicata a giovani attente alle novità caratterizzate da elementi di squisita distinzione.
La quarta sezione: tre importanti sculture in bronzo fuso a cera persa realizzate tra il 2003 e il 2005. Il soggetto è il “Cavallo” e il “Cavallo è di Ginevra”.

Inaugurazione giovedi 4 dicembre ore 18.30
da Zensi, Via Santo Stefano 1- Bologna.
All’inaugurazione sarà presente l’artista.

Contatto: Zensi – Petra Beitl 0510950317